Il Gruppo Mikron ha acquisito DM2, un produttore italiano di macchine CNC a trasferimento rotativo. Con questa acquisizione Mikron intende rafforzare la propria posizione e guadagnare quote di mercato in applicazioni specifiche non ancora coperte dal portafoglio Mikron.
Il ventaglio di prodotti di DM2 si concentra sulla produzione di pezzi di grandi dimensioni, con particolare attenzione alle applicazioni di raccordi e valvole. L'acquisizione di DM2 da parte di Mikron assicura la continuità delle attività di DM2 come piano di successione per il proprietario dell'azienda Gianfranco Duina, che ha fondato DM2 nel 1985.
"Questa acquisizione sostiene la strategia a lungo termine di Mikron Machining di offrire più opzioni nel settore delle macchine transfer rotative. La gamma di prodotti di DM2 è complementare a quella di Mikron e le competenze e l'esperienza dei colleghi di DM2 si allineano e arricchiscono le nostre. Entrambe le aziende sono specializzate in applicazioni molto impegnative, dove la precisione e la produttività sono fondamentali per fornire al cliente un ritorno sull'investimento sostenibile", afferma Matteo Castiglioni, responsabile della divisione Mikron Machining di Agno (Ticino).